Whatsapp messaggistica
Whatsapp messaggistica

A chi non è capitato almeno una volta di scrivere un messaggio ad una persona in un momento pieno d’ira e di volerselo rimangiare? Tutti sappiamo bene come funziona WhatsApp, l’app di messaggistica numero uno.

Quando si invia un messaggio, è fatta, stop. Il messaggio verrà inviato e salvato sul server online e quello che è stato scritto, è stato scritto! Adesso sembra esserci una novità in gioco.

Cancellare l’ultimo messaggio di Whatsapp

Sembra proprio quest’ultima, la feature di cui si discute di più. Ci saranno 5 minuti di tempo per rivedere e modificare o cancellare completamente il messaggio inviato.

La notizia sembra essere trapelata da WABetaInfo un sito dedicato ai fan dell’applicazione dall’icona verde, che testa in anteprima, in formato beta, ogni novità che sta per essere lanciata.

Il servizio non ha ancora un nome specifico: c’è chi parla di “Unsend” e chi di “Revoke”. Fatto sta che potrà essere utilizzato per ogni tipologia di file o scritto inviato, quindi non solo per il semplice messaggino, ma anche per immagini e video.

La versione per ora è stata solamente rilasciata su WaBetaInfo, ma non è ancora fruibile a livello operativo a livello dell’app.

Cosa significa? Semplicemente che gli sviluppatori stanno effettuando ulteriori test prima di metterla in campo, assicurandosi che tutto funzioni a dovere o per lo meno di limitare gli errori visto che si trova ancora in fase beta.

Che sia anche dovuto a queste novità il recente blocco avuto su WhatsApp? Staremo a vedere. Di questa novità si parla già da tempo, per esempio su Android si vociferava già da febbraio, mentre in questo caso sembra che verrà rilasciata esclusivamente per iOS.

Inizialmente si parlava di 30 minuti di tempo, molto di più, poi si è scesi a 2 minuti e ora si è risaliti a 5. Quale sarà il verdetto finale? Staremo a vedere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here