pentole di rame
pentole di rame

Vi è mai capitato di trovarvi con delle pentole in alluminio da sostituire? O magari con delle vecchie pentole di rame ereditate dalla nonna? Bene! Prima di buttarle nei classici cassonetti dei rifiuti bisognerà considerare che anche questo tipo di rifiuto è possibile utilizzarlo come una risorsa.

E sì, per chi non lo sapesse gli oggetti in metallo hanno un valore anche quando “cessano” la loro vita quotidiana. Un classico esempio è i fili di rame provenienti dalla ristrutturazione della casa. Perchè buttarli. Se ad esempio questo tipo di rifiuto dovesse essere venduto ad un compro rame Varese (in rete se ne trovano diversi) gli stessi potrebbero pagarvelo per rottame di rame. Allora perchè la prossima volta prima non tentare con questa strada?

Quando il rifiuto può ancora essere considerato un bene con un valore.

A consigliarlo sono proprio gli operatori del settore che ormai da diversi anni si battono per avere delle leggi in linea con il resto d’Europa. I rifiuti metallici non dovranno essere considerati come un semplice rifiuto ma come una risorsa ancora con del valore. Intanto sembra che nel parlamento Europeo la legge si in fase d’approvazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here