pavimento con la resina

Negli ultimi anni le resine hanno conquistato un ruolo di primo piano anche in ambito residenziale, dove sono sempre più utilizzate anche per il pavimento delle abitazioni.

Ideali per rinnovare la casa con gusto e originalità, i pavimenti in resina Milano possono essere scelti in base allo stile da realizzare e utilizzate in qualsiasi ambiente, in cucina, in camera da letto, in bagno, praticamente ovunque. Ecco tutti i vantaggi di rivestire il pavimento con la resina.

Infinite possibilità di personalizzazione

Con i pavimenti in resina Milano è possibile ottenere rivestimenti altamente personalizzati e con un’infinita gamma di tipologie da scegliere. Ogni pavimento è quindi unico ed irripetibile e difficilmente se ne può replicare uno uguale, in quanto ogni gettata è unica e il risultato quasi a sorpresa. Le colorazioni da scegliere sono tantissime e ci si può sbizzarrire creando effetti decorativi molto originali.

Spessore ridotto e superficie omogenea

Lo spessore dei pavimenti in resina Milano è ridottissimo, e va da un minimo di 1 mm ad un massimo di 3 mm. In questo modo è possibile sovrapporla anche su un precedente pavimento e oltretutto la superficie rivestita in resina risulta uniforme, senza bisogno di fughe o giunture di qualsiasi tipo.

Nella sua versione classica il pavimento in resina somiglia molto a quello in cemento, ma in compenso ha anche un peso di gran lunga inferiore. Inoltre, questo materiale non on attira polvere e batteri.

E’ impermeabile e adatta agli ambienti umidi

L’impermeabilità della resina è un altro vantaggio da tenere in considerazione, soprattutto se si desidera scegliere qualcosa di resistente e duraturo anche negli ambienti umidi.

Grazie a questo materiale si evitano quindi la proliferazione di muffe e batteri.

Incredibile facilità di pulizia

Appunto perché impermeabile, la resina ha quindi il vantaggio di essere di facile manutenzione. Proprio perché facile da pulire, è altamente indicata per bagni e cucine.

In questi ambienti le caratteristiche di igienicità e facilità di pulizia dei pavimenti in resina Milano vengono sfruttate al meglio e offrono il massimo delle prestazioni. In cucina, ad esempio, la resina è un’ottima alternativa a qualsiasi piastrella per la sua resistenza all’acqua e all’umidità.

Elevata resistenza e lunga durata

Anche se i pavimenti in resina Milano hanno caratteristiche diverse, uno dei vantaggi che li accomuna è la resistenza all’usura.

Per questo motivo il pavimento resina è considerato la scelta migliore anche per i pavimenti di spazi adibiti ad uso civile, anche in luoghi affollati come stazioni e aeroporti e ovviamente anche quelli di casa.

Sovrapponibile e facile da rinnovare

Un altro incredibile vantaggio dei pavimenti in resina Milano sono la sovrapponibilità e la facilità con cui possono essere rinnovati, sia per la velocità di esecuzione che per il costo.

Infatti, l’aspetto piacevole di questo materiale è proprio quello di poter essere ripristinato senza ricorrere per forza ad una gettata intera di resina e quindi con un costo anche irrisorio. Il che non è affatto indifferente, visto i costi di altri materiali presenti in commercio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here