Antonio Liso imbianchino Milano
Antonio Liso imbianchino Milano

Ed ancora una volta è giunto l’inverno, il freddo fuori e le giornate scure ti rattristano. Forse, quello che potrebbe sollevarti il morale è pensare alla primavera. Sì, il periodo dell´anno migliore per rinnovare e dipingere la tua dimora o per preparare la tua casa ai mesi estivi, e uno dei modi più efficaci per farlo è consultando e avvalendoti dell´aiuto di un imbianchino Milano. Magari, dando anche un´occhiata alle nuove tendenze di combinazioni di colori per il 2019, il tutto per valorizzare al meglio la tua dimora.

Progetti per la primavera

I colori in ambito di decoro e di pittura per il 2019 offrono davvero tanta scelta e un mare di bellezza in contrasto – sia che si tratti di un susseguirsi di tonalità chiare e scure, o di motivi ordinati e caotici, sia che si tratti di sfondi colorati e a tonalità monotone, ci sono davvero molte combinazioni diverse tra cui scegliere e che puoi mescolare e abbinare per suscitare scalpore.

Ad esempio, potresti considerare l´idea di un contrasto tra un colore caldo come il tanto amato oro insieme a un nero o un blu reale. Con il colore più scuro usato con parsimonia, l’enorme contrasto rende l’area davvero vibrante. Ma il 2019 riguarda anche la trama e il colore. Considera la levigatezza del cemento e dell’intonaco contro la sensazione tattile del legno e della pietra naturale. Miscelando colori e texture, puoi creare alcune aree sorprendenti e vivaci.

Non solo pittura

L’inverno non è un buon periodo per rinnovare porte e infissi, quindi già che si sei, dai un´occhiata ai telai e alle porte in legno così che tu possa progettare un rinnovo ad hoc in primavera e vedere come proteggere la tua dimora nei mesi successivi. Un imbianchino professionista potrà accompagnarti passo dopo passo e consigliarti a trovare le soluzioni o il personale giusto anche in questo caso. Un esperto del settore potrà eliminare lo stress di svolgere il lavoro da solo con un servizio efficiente e professionale.

Anche in questo caso, prima di decidere guardati intorno e prova qualcosa di diverso – usa una pittura a guscio d’uovo con qualcosa di particolare per creare un nuovo look nuovo e più fresco. Qualunque sia la tua scelta, un imbianchino Milano non solo potrà consigliarti in materia di pittura, ma saprà anche aiutarti con schemi, verniciatura esterna e decorazione.

Adesso è il momento di progettare, la primavera è l’ideale per la realizzazione in quanto non dovrai temere l´assalto di insetti pronti ad immortalarsi nella tua pittura e rovinarla, e avrai tutta l’estate per goderti il meritato “ristoro”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here