stucco veneziano

Ideale per eseguire decorazioni murali di grande effetto, lo stucco veneziano Milano riesce a rievocare quel fascino antico che rendeva i palazzi di una volta altamente suggestivi ed inconfondibili.

Elegante e raffinato, in grado di conferire agli ambienti quel tocco di classe che li rende lussuosi ed esclusivi, si adatta allo stile moderno in modo straordinario e arricchisce con ricercatezza e originalità.

Stucco veneziano tecnica antica di grande effetto

Prodotto decorativo di alto livello estetico, lo stucco veneziano Milano è un’antica decorazione che arricchisce gli ambienti moderni e dona uno stile raffinato, elegante e con toni morbidi di colore che hanno un certo effetto.

Una delle caratteristiche principali che distingue lo stucco veneziano è quella di rendere completamente lisce e lucide le pareti.

Classificato come un prodotto a calce, la sua composizione è costituita da un impasto di vari componenti minerali tra cui i carbonati di calcio, il grassello di calce, additivi e polvere di marmo impalpabile.

Le sue origini risalgono al Medio Oriente ma solo quando fu scoperto dalla Repubblica di Venezia si diffuse in maniera esponenziale e da qui prese appunto il nome.

Da allora i palazzi veneti furono abbelliti con questa tecnica che aggiunse uno spettacolare valore estetico ad ogni edificio. Impareggiabile per la finitura lucida, adatta anche a contesti di stampo moderno, si distingue per il gradevole effetto rilievo che dona alla superficie.

Inoltre, è apprezzato per le sue caratteristiche idrorepellenti e permette di esaltare la luminosità degli ambienti e di creare un particolare effetto in chiaroscuro che valorizza ogni angolo.

Un tocco antico per ambienti moderni ricchi di fascino

Quali sono gli ambienti della casa più adatti da decorare con lo stucco veneziano Milano? In pratica un po’ tutti, ovviamente bisogna considerare la gradazione dei colori da abbinare negli ambienti in stile moderno. Il grande vantaggio dello stucco veneziano è l’infinita possibilità di personalizzazione che offre appunto nella scelta dei colori, il che lo rende perfetto per soddisfare qualsiasi esigenza decorativa. Ogni creazione è praticamente unica e irripetibile, e dipende sia dal modo in cui viene usata la spatola che dalla varietà di sfumature che permette di ottenere.

Colorazioni per tutti i gusti e preferenze

Eccezionale per abbinarlo allo stile moderno è lo stucco veneziano bianco, che sembra quasi marmo, ma anche lo stucco veneziano nero è fantastico ed è perfetto per creare vere e proprie scenografie sulle pareti.

Incantevoli anche neutre, come grigio e sabbia, e quelle pastello, ma anche le tonalità vivaci hanno un grande effetto combinate con gli elementi moderni, come verde, rosso, blu o il viola. Suggestive anche le colorazioni argento e oro, perfette per dare un tocco chic a qualsiasi ambiente.

Molti chic anche le nuances sobrie che fanno dello stucco veneziano Milano una decorazione adatta per tingere pareti intere, mentre quelle più intense sono indicate per far esaltare angoli e nicchie.

Le caratteristiche estetiche e funzionali dello stucco veneziano ne fanno una rifinitura molto apprezzata anche dalle nuove generazioni che lo scelgono per rendere le abitazioni ancora più belle e preziose.

Fonte: http://www.stuccoveneziano.milano.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here