imbiancare casa

Devi imbiancare casa e non sai da cominciare? Prima di procedere, ci sono delle priorità che devi sapere e alcuni aspetti di cui devi assolutamente tenere conto per facilitare le varie fasi di tinteggiatura. Imbiancare le pareti di casa può diventare davvero un lavoro semplice se si seguono delle direttive di base fondamentali.

Se però nonostante tutti i consigli non riesci nell’intento allora rivolgiti a Imbianchino Milano e otterrai risultati sicuri e di grande effetto. Tuttavia, prima di arrenderti, tieni in considerazione almeno 3 aspetti prova a seguire almeno 3 aspetti fondamentali per imbiancare casa e avere un sicuro successo!

1.Imbiancare casa: scegli il periodo giusto

Qual è il periodo giusto per imbiancare casa? Forse non lo hai mai saputo, ma non tutti i periodi dell’anno sono adatti per imbiancare casa. Infatti, questo lavoro deve essere fatto a partire dalla primavera oppure alla fine dell’estate, entro il mese di settembre.

E’ assolutamente consigliabile evitare di tinteggiare la casa nel periodo invernale, quando fa freddo e la pittura non asciuga mai. Inoltre, poiché fa freddo, non è possibile fare arieggiare bene gli ambienti come invece dovrebbe avvenire dopo l’imbiancatura.

Se proprio non hai scelta e devi imbiancare obbligatoriamente in inverno, allora cerca di trovare la soluzione per creare in casa il clima ideale affinché la tinta si asciughi al meglio.

Dunque, riscalda le stanze con strumenti adeguati anche prima della tinteggiatura e lascia le porte e le finestre aperte, quando è possibile, per far asciugare la pittura.

2.Imbiancare casa: prepara adeguatamente le pareti

Importantissima è la preparazione delle pareti prima di eseguire l’imbiancatura. Per ottenere un ottimo risultato finale, infatti, è assolutamente necessario che la parete sia liscia e uniforme, pronta per passare la mano di pittura.

Se sono presenti delle crepe queste devono essere chiuse e lisciate con cura per far diventare la parete liscia. In genere il problema delle crepe viene risolto procedendo con la rasatura e la stuccatura, due interventi che fanno diventare la parete totalmente liscia.

Se non sei in grado di eseguire questa operazione, fondamentale per ottenere una imbiancatura perfetta, rivolgi a Imbianchino Milano: il professionista saprà effettuare la chiusura delle crepe a regola d’arte e il problema sarà risolto.

La chiusura delle crepe è importante per evitare ulteriori danni alle pareti, come formazione di muffe e infiltrazioni, che potrebbero a lungo andare causare serie conseguenze alla struttura. Dopo aver bonificato e raschiato le infiltrazioni, applica un prodotto per asciugare la superficie e la parete sarà pronta per l’imbiancatura.

3.Imbiancare casa: scegli la vernice giusta per imbiancare casa

Hai qualche dubbio sulla scelta della vernice giusta per imbiancare casa? Con Imbianchino Milano la tua scelta sarà sicura e affidabile e potrai applicare la qualità di vernice migliore e più adatta alle pareti della tua casa.

In commercio esistono infatti diverse tipologie di pitture, quindi, proprio per questo è giusto chiedere ad un esperto quale utilizzare, così da ottenere, oltre che un effetto estetico notevole, anche risultati perfetti e duraturi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here